• Roma, Italia
  • December 12, 2019
0 Comments

Cosa è il trading online, definizione di trading online

Il trading online è semplicemente acquistare e vendere prodotti finanziari sul web. Gli investitori acquistano e vendono usando una piattaforma di negoziazione online. Il trading online permette di investire su obbligazioni, singole azioni, futures, valute mondiali e molti altri strumenti finanziari.
La maggior parte dei trader investe attraverso un broker online. Il broker online è una società di intermediazione che offre i propri servizi sul web. A differenza dei broker tradizionali, il trader non comunica direttamente con il broker come prima telefonicamente o faccia a faccia, il tutto accade su internet. I broker offrono piattaforme di trading online a chi vuole negoziare su vari beni finanziari.

Il trading online permette al trader più controllo sulle negoziazioni, si possono fare operazioni con rapidità. Inoltre si possono gestire più posizioni contemporaneamente, i trader grazie alle piattaforme avanzate permettono ai trader di poter essere sempre aggiornati sui mercati economici e sulle ultime quotazioni.
Internet e il trading online, ha aperto le porte al mondo degli investimenti a tutti piccoli e grandi investitori. Attualmente i mercati che vengono più utilizzati dagli investitori sono il mercato valutario e il mercato dei prodotti derivati parliamo dei Contratti per Differenza, che permettono con un piccolo capitale, di poter investire sui principali mercati economici mondiali, con meno rischi.

Come funziona, come operare nel trading online

Il trading online ha un funzionamento molto semplice, questo grazie alle piattaforme di negoziazioni. Per iniziare ad operare con il trading online devi ricercare attentamente un broker che risponda alle tue esigenze. Dovete aprire un conto di trading e finanziarlo. Fatto questo sei pronto ad operare, la prima cosa che devi decidere è su quale mercato o più mercati vuoi operare, deciso questo leggi notizie, esegui analisi tecniche con gli strumenti che mette a disposizione il broker per decidere di aprire una posizione di acquisto o di vendita in base alla tendenza. Decidi quanto vuoi investire, in base al mercato con cui hai scelto di operare, i clienti europei hanno le leve imposte che variano a seconda dei mercati o del bene finanziario, la leva più alta è di 1:30 e quella più bassa è di 1:2, per trader professionali, e grandi società la leva può arrivare fino a 1:400. La posizione che si è aperta può essere chiusa in qualunque momento tu voglia.

Puoi aprire contemporaneamente più posizioni. Ricorda sempre di impostare lo stop loss, una funzione molto importante che in automatico chiude la posizione in caso sia negativa al prezzo che tu hai stabilito, non rischiando tutto il tuo capitale di investimento. Prima di iniziare realmente ad operare con il trading online, vi consigliamo di aprire un conto demo con il broker da voi scelto per esercitarsi nel trading, per conoscere il funzionamento della piattaforma e delle sue funzioni, conoscere i mercati dove volete investire, potrete poi anche attraverso il conto demo testare o creare nuove strategie di trading, tutto questo senza dover rischiare i vostri soldi.

Tutti i Vantaggi del trading online

Una piattaforma di trading è la finestra di un trader sui mercati economici, ed è per questo che la scelta del broker è molto importante avere una piattaforma solida sicura e potente è un vantaggio. La maggior parte dei broker offre piattaforme di negoziazione proprietarie ed è importante controllare le funzionalità con un account di pratica (demo) prima di aprire un account reale. La piattaforme di negoziazione progettate internamente possono essere molto potenti e hanno una serie di opzioni che possono facilitare le negoziazioni.
Possiamo anche trovare piattaforme di negoziazione di terze parti come la popolare MetaTrader. Questa piattaforma di trading molto famosa tra i trader al dettaglio, ha a disposizione migliaia di componenti aggiuntivi per qualsiasi stile o strategia di negoziazione. La piattaforma ha una gamma di ordini di mercato diversi, strumenti grafici, funzionalità di trading automatizzato, il tutto in unica interfaccia, molto facile da usare.

Anche le app di trading e le piattaforme basate su web sono molto popolari nei mercati economici in rapido movimento attualmente. Con le app, si è sempre in grado di aprire, gestire e chiudere le proprie operazioni attraverso il proprio cellulare o altro dispositivo mobile, in qualunque luogo. Alcune app hanno anche funzionalità di ricerca e creazione di grafici, che ti aiutano ad analizzare il mercato in continuo movimento e di effettuare uno scambio ogni volta che si presenta un’opportunità di trading.
Anche le piattaforme di trading che sono basate sul web ti consentono di entrare da qualsiasi PC con un qualunque browser web da qualunque dispositivo e in qualunque punto del mondo ci troviamo.

Aprire un Conto Demo prima di versare soldi reali

Il trading online è facile e rapido. Puoi aprire e chiudere ordini di acquisto e di vendita, hai molte possibilità di avere profitti cospicui, senza mai dover comunicare con il broker, puoi operare in qualunque momento e in qualunque posto tu sia.

Il trading online, è diventato molto popolare perché a caratteristiche e vantaggi unici nel suo genere.

Il trading online elimina l’intermediario: Prima degli anni novanta, chi investiva aveva un broker con cui comunicava di persona o telefonicamente. Ad oggi per investire bastano pochi clic. Questo rende il trading online attraente, soprattutto per coloro che hanno avuto a che fare con gli investimenti a vecchia maniera. Oggi i broker non comunicano con il cliente, l’investitore ora grazie alle piattaforme online opera in totale autonomia. Questo a portato alla diminuzione drastica dei costi di negoziazione. Puoi controllare i tuoi investimenti in tempo reale, agire nell’immediato, puoi aprire contemporaneamente più posizioni e molto altro. Tutto questo lo puoi fare da qualunque dispositivo abbia una connessione internet, e da qualunque luogo tu ti trovi.

Sei sempre aggiornato sulle ultime notizie economiche e vedere quotazioni in tempo reale.

Un conto demo, definito anche account di pratica viene usato per esercitarsi nel trading o per creare e testare varie strategie di negoziazione senza avere rischi di perdere il proprio denaro. Un conto demo ha anche lo scopo di fa familiarizzare con i vari aspetti del trading.
L’account demo serve inoltre a conoscere la piattaforma di trading del proprio broker capire come effettuare ordini, gestire le posizioni commerciali esistenti e funzioni più avanzate come testare o perfezionare una strategia di trading.
Se sei alle prime nel trading online, il consiglio è quello di familiarizzare con un conto demo forex fino a quando non ti senti a tuo agio sia con la tua strategia di trading sia con la piattaforma di trading.